Eseguita dal Dott. Gabriele Gandola
The Brain Ceremoy è un insieme di tecniche spirituali di varia natura, unite insieme per portare il massimo benessere e risultato a chi la richiede. Siamo abituati a pensare che il corpo sia scisso dalla mente pensante ed emotiva, tuttavia le ricerche degli ultimi anni, effettuate dalla comunità scientifica, hanno dimostrato empiricamente che, se non si cura la mente, non ci si può illudere di curare il corpo con benefici a lungo termine. Il trattamento The Brain Ceremony dura circa 1h30’.
La prima parte dura circa mezz’ora ed è dedicata alla ricerca della causa principale del malessere. Essa può nascere da un trauma conscio o inconscio, da uno stile di vita malsano, una vita stressante, problemi familiari, dinamiche interpersonali nocive oppure un semplice periodo di crisi esistenziale che dura da molto tempo. In questa fase, l’operatore cerca di capire empaticamente quale sia l’emozione spiacevole predominante (es. paura, rabbia, tristezza etc.) e indagare su quale sia la reale origine. Le emozioni spiacevoli, non gestite correttamente, sono la prima causa alla base di ogni malessere giacché organizzano la vita ormonale dell’organismo e devono essere sia espresse che riequilibrate.
La seconda parte dura circa 40 minuti ed è dedicata alla cura e al riequilibrio energetico grazie ad alcune tecniche praniche, sciamaniche, all’utilizzo di oli essenziali e cristalli. Si divide in due parti: la prima è frontale ed è dedicata anche al riallineamento dei chakra, al rinforzo (pulizia) dell’aura e allo sblocco dei nodi energetici lungo i meridiani, al rinforzo energetico degli organi che sono scarichi, oppure allo scarico energetico se alcuni organi sono troppo carichi a causa di una intensa attività emozionale. La seconda parte è dorsale e dedicata allo sblocco dei nodi energetici presenti nella colonna vertebrale, luogo in cui passano i gangli nervosi che favoriscono lo scambio di informazioni tra il cervello e gli organi e tutte le parti del corpo grazie al sistema nervoso.
La terza ed ultima parte dura circa 20 minuti, ed è dedicata alla condivisione delle sensazioni che il soggetto trattato ha vissuto durante la seduta e alle sensazioni e percezioni che l’operatore ha ricevuto.
Questo metodo è il risultato di studi scientifici e spirituali durati anni, in cui sono stati ricercati, selezionati e introdotti i migliori rimedi e le migliori tecniche di supporto alla guarigione, sia del corpo che dello spirito.
Il nostro corpo ha una capacità fantastica di auto‐guarigione, tuttavia, abitudini di vita sbagliate e malsane, contrastano questo processo indispensabile e naturale.
L’obiettivo maestro di questo tipo di intervento non è la guarigione, ma consentire al richiedente di capire e prendere consapevolezza delle cattive abitudini perpetrate negli anni e alle principali cause psicosomatiche ad esse correlate.
Questo è il primo passo per predisporsi a una guarigione, che avverrà nel tempo se la persona vorrà veramente cambiare certi comportamenti e certi atteggiamenti, apportando un importante cambiamento nella propria vita.